Benvenuti su Merceriagattamatta.it!

Shopping Cart

Condizioni di vendita


Articolo 1: Campi di applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano tra GATTAMATTA SRL e tutti i clienti che visitano o acquistano dal presente sito internet : www.merceriagattamatta.it , il sito è riservato esclusivamente ai clienti presenti sul territorio italiano, non saranno effettuate spedizioni al di fuori dei confini italiani

La conferma d’ordine effettuata sul sito internet MERCERIA GATTAMATTA da parte di un cliente, implica l’adesione irrevocabile alle presenti condizioni generali di vendita.

Queste condizioni generali di vendita (CGV) possono essere oggetto di modifiche. Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di inserimento dell’ordine da parte del cliente.

L’ultima data di aggiornamento delle condizioni generali di vendita è indicata nella parte superiore di questa pagina.

Le presenti condizioni si applicano per tutta la durata dei servizi on-line proposti da GATTAMATTA SRL, con riserva di modifiche conformi all’articolo 9 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.


Articolo 2: Prodotti

Ogni articolo proposto sul sito internet GATTAMATTA è descritto e presentato nel modo più accurato possibile. Una scheda indicativa dettagliata con foto è accessibile cliccando sull’articolo. Le fotografie e i testi relativi ai prodotti sono puramente indicativi e non hanno valore contrattuale. GATTAMATTA pone grande cura nel mettere informazioni on-line relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti, in particolare attraverso descrizioni tecniche provenienti dai nostri servizi e fotografie che illustrano i nostri prodotti.

Ogni prodotto può essere ritirato dal catalogo in qualsiasi momento senza preavviso.



Articolo 3: Disponibilità dei prodotti e prezzo

Le offerte dei prodotti e i prezzi sono validi finché visibili sul sito.

I prezzi presenti sul sito sono indicati in Euro (€), comprensivi di tasse I prezzi non includono le spese di trasporto.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento unilateralmente, senza preavviso, in funzione degli approvvigionamenti e delle condizioni economiche, e della politica tariffaria.

I prodotti restano di proprietà GATTAMATTA fino al completo pagamento.


Articolo 4: Conferma degli ordini e firma elettronica

4.1 Registrazione di un nuovo cliente

Al momento del primo ordine, al fine di ottenere uno spazio personalizzato, ogni cliente dovrà creare un account personale a partire da un indirizzo e-mail, registrandosi con una password a sua scelta.

Sarà effettuato un controllo sull’unicità dell’indirizzo e-mail da parte del sistema. Il cliente si può registrare quindi solo una volta sul sito. Il cliente viene considerato interamente responsabile del suo identificativo (indirizzo e-mail) e della sua password, che ne provano l’identità e lo vincolano per gli ordini trasmessi.

4.2 Ordine

L’ordine deve essere effettuato sulla Merceria gattamatta

Le informazioni contrattuali saranno oggetto di una conferma al momento della consegna.

GATTAMATTA si riserva il diritto di annullare o di rifiutare l'ordine di un cliente con il quale esiste un contenzioso relativo ad un precedente ordine.

Qualsiasi ordine implica l’accettazione espressa ed irrevocabile dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili alla vendita.

Il cliente dichiara di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di trasmettere l’ordine. La conferma dell’ordine vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.

L’ordine sarà validato definitivamente dal cliente solo al momento della scelta della modalità di pagamento. Sarà preso in conto da DMC esclusivamente alla ricezione effettiva del pagamento, prima della spedizione.

L’accettazione da parte del cliente, cioè una firma elettronica, viene concretizzata con un’accettazione in corso del processo dell’ordine (nella fase “pagamento”). Questa firma elettronica vale come una firma manoscritta tra le parti. L’ordine confermato elettronicamente non può essere ritrattato. GATTAMATTA comunicherà la conferma della registrazione dell’ordine tramite e-mail.

L’impegno di GATTAMATTA è solo a livello della conferma informatica dell’ordine. Solo le informazioni del buono ordine e della fatturazioni sono contrattuali. Le aggiunte successive sono un servizio proposto da Gattamatta, tramite il quale cerchiamo di soddisfarvi pienamente.

Al momento dell’ordine, verranno spedite due e-mail al cliente:

- “il tuo ordine è in attesa di pagamento”

- “il tuo ordine è stato spedito, ti comunichiamo il tuo numero di spedizione tramite Chronopost al tuo indirizzo o al luogo di spedizione che hai selezionato”.

I registri informatici, conservati nel sistema informatico di GATTAMATTA in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerati come prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intercorsi tra le parti. L’archiviazione dei buoni d’ordine e delle fatture è effettuata su un supporto affidabile e durevole, producibile a titolo di prova, qualora fosse necessario.

4.3 Disponibilità

I prodotti sono proposti nel limite dello stock disponibile, precisando che GATTAMATTA fa il possibile perché la maggior parte dei prodotti sia sempre disponibile.

In ogni scheda prodotto è presente l'indicazione sulla disponibilità del prodotto stesso.

Il prodotto disponibile a stock viene spedito al cliente subito dopo la convalida della modalità di pagamento.

Le disponibilità degli articoli sono aggiornate regolarmente. Ciononostante, malgrado la nostra vigilanza, possono verificarsi delle variazioni nelle disponibilità tra il momento in cui il cliente conferma l’ordine e il momento in cui GATTAMATTA riceve il pagamento. Se un prodotto è temporaneamente o definitivamente non disponibile, vi informeremo in breve tempo per e-mail in merito alla mancanza del prodotto ordinato sapendo che, se il vostro ordine contiene vari articoli, vi faremo avere tutti gli altri articoli disponibili. Nel caso in cui il prodotto risulti definitivamente non disponibile, GATTAMATTA rimborserà entro 30 giorni il costo totale dei prodotti non disponibili.


Articolo 5: Fatturazione, modalità di pagamento e sicurezza

5.1 Fatturazione

Una volta validato l’ordine da parte del cliente, gli viene presentata la fattura, integrata dalle spese di spedizione e dedotte le eventuali riduzioni di cui può essere beneficiario (buono regalo, crediti, sconti commerciali…). Il totale da pagare (tasse comprese) è indicato in euro.

5.2 Modalità di pagamento

Il cliente ha la possibilità di scegliere la sua modalità di pagamento. Il pagamento si effettua on-line con carta di credito o Paypal. Sarà addebitato il totale complessivo dell’ordine effettuato dal cliente.

Pagamento con Paypal: le informazioni finanziarie non saranno mai comunicate a GATTAMATTA

Paypal cripta e protegge il numero della carta. Il cliente paga on-line indicando solo il suo indirizzo e-mail e la sua password.

Le carte accettate sono: Carta Visa, Eurocard Mastercard.

L’addebito viene effettuato nel momento in cui l’ordine risulta in pagamento, a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione all’addebito sul conto dal centro di pagamento competente.



5.3 Sicurezza del pagamento

GATTAMATTA ha tutta la libertà di verificare i dati personali forniti dal cliente e di adottare le misure necessarie affinché il conto bancario su cui addebitare il pagamento sia effettivamente quello del cliente che ha fatto l’ordine, al fine di evitare l’uso fraudolento delle carte di credit

Senza l’autorizzazione al pagamento, l’ordine non viene messo a disposizione del cliente. GATTAMATTA si riserva la possibilità di non evadere l’ordine di un cliente con il quale ci sono già dei problemi in corso. GATTAMATTA conserva la proprietà ipotetica degli articoli richiesti, fino al pagamento integrale del loro prezzo da parte del cliente.

Articolo 6: Spedizione

GATTAMATTA declina ogni responsabilità per quanto riguarda il ritardo nella consegna causata dal vettore, in particolare per smarrimento del collo, intemperie, scioperi o tutti gli altri casi di forza maggiore. I ritardi elencati sono solo a titolo indicativo Spedizione con “SDA CROMO”: il vostro collo vi sarà consegnato in 2-5 giorni lavorativi.

Tempi di spedizione

Tutti i colli vengono normalmente preparati il giorno lavorativo successivo (cioè da lunedì a venerdì) al giorno dell’inserimento dell’ordine. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al sabato tra le 8.00 e le 13.00.

Per ordini superiori a 75 €, le spese di spedizione saranno gratuite.